Come aiutarci

Veterinario cercasi

Chiediamo a medici veterinari, assistenti o studenti sempre con la supervisione dei medici, che ci aiutino per le cure dei nostri piccoli amici e reperire farmaci se possibile gratuitamente o a prezzi modici.

Cerchiamo inoltre veterinari che possano andare in Calabria a Vibo Valentia per sterilizzare le cagnoline. Verrà eventualmente dato un contributo per l'opera prestata e in più verranno offerti viaggio aero, vitto e alloggio.

Padrino di volo cercasi

Ogni tanto troviamo adozione a cani che vengono dal sud e dobbiamo farli arrivare al nord. Se li facciamo viaggiare da soli in aero spendiamo minimo 100EUR. Se invece salgono al seguito di qualcuno spendiamo solo 20 euro. Cerchiamo persone che facciano la tratta: Calabria, Milano, Bologna, Torino.

Non dovrete pagare niente in più, i soldi per i cani ve li daremo noi. Se il costo del biglietto non è elevato, vi risarciremo anche quello cosi viaggereste gratuitamente.

Passaparola

Puoi aiutarci a diffondere gli annunci dei cani tramite Facebook, Twitter o altri canali che preferirai. Parlane coi tuoi amici e parenti...magari uno di loro sta cercando un nuovo amico a quattro zampe!

Il mercatino dei Pelosetti

Questo mercatino nasce con l'obbiettivo di raccogliere fondi per permettere ai volontari di aiutare Silvana a salvare cuccioli e cani adulti da situazioni di abbandono.

Così puoi aiutarci ad avere fondi!

Visita la pagina Facebook del mercatino
https://www.facebook.com/pages/Il-mercatino-dei-pelosetti/191343927686595

Grazie!

Fare stalli

Riceviamo ogni settimana cuccioli e cani adulti abbandonati, provenienti da maltrattamenti e bisognosi di affetto...ma per prima cosa...di una casa dove poter essere ospitati il tempo necessario per poi poter trovare adozione. Se avete anche solo due settimane o una libera ogni tanto va più che bene.

Prima di mandare il cagnolino parliamo sempre con gli stallanti per capire che tipo di cane possa andare bene a loro, e anche il periodo in cui potrebbero tenerlo. I cagnolini che diamo sono tutti docili e non hanno problemi, vengono valutati dai volontari prima di partire per il nord Italia. Molti vivono in canile e quindi sono già abituati a convivere con altri cani. Sarà nostra premura vaccinarli, microcipparli e fare i test necessari per essere sicuri che non abbiano malattie prima di darli in stallo. Le eventuali spese veterinarie saranno a carico nostro.

Li porteremo a casa degli stallanti o nelle vicinanze grazie a staffette di volontari.

Cerchiamo cibo e altro

Cerchiamo cucce, ciotole, guinzagli, collari, antiparassitari, medicinali, cibo, coperte, maglioni, trasportini, reti per fare recinti o reti elettrosaldate e tutto quanto puó venirvi in mente di necessario per accudire i nostri amici a quattro zampe.

Aspettiamo fiduciosi il vostro aiuto!
Grazie a tutti!!

Aiuti economici

Per coloro che volessero contribuire finanziariamente vi comunichiamo gli estremi per:
Bonifico bancario:
IBAN: IT63M0350055132000000017356
Intestato a: ASSOCIAZIONE I PELOSETTI DI SILVANA Via Stradone dei Nicolosi 51, 36100 Vicenza

Un enorme grazie da tutti i pelosetti!!

Cerchiamo cibo e quanto necessario ai nostri pelosetti

Siamo sempre alla ricerca di cucce, ciotole, guinzagli, collari, antiparassitari, medicinali, cibo, coperte, maglioni, trasportini, reti per recinti o reti elettrosaldate e tutto quello che può venirvi in mente che possa aiutarci ad accudire al meglio i nostri amici a quattro zampe intanto che non gli troviamo una casa.

Il mercatino dei Pelosetti

La nostra associazione gestisce anche un mercatino dove è possibile acquistare accessori e gadgets. Gli incassi saranno utilizzati totalmente per far fronte alle tante spese che i nostri volontari sono costretti ad affrontare ogni giorno, come la benzina per le staffette, il cibo, i medicinali, i veterinari e tanto altro.

Visitate il nostro mercatino sulla pagina facebook!

Padrini di volo

I nostri cuccioli provengono prevalentemente dal meridione e considerando che al nord c'è più richiesta di cuccioli, dobbiamo organizzarci per i trasporti.

Se li imbarchiamo su un aereo da soli la spesa si aggira attorno ai 100€, a seconda del peso del cane. Se invece viaggiano al seguito di qualcuno, la spesa è molto più abbordabile.

Cerchiamo persone che facciano la tratta: Lamezia, Reggio Calabria o Catania - direzione - Milano, Bologna, Torino e Verona con Alitalia e Meridiana in caso di altre tratte potremmo ugualmente avere bisogno. Un'ottima opzione sarebbe quella delle hostess che viaggiando molto potrebbero dare un grosso aiuto.

I volontari porteranno il cucciolo in aereoporto dove ve lo consegneranno al momento del decollo e all'atterraggio troverete altri volontari che vi accoglieranno per il ritiro. 

Non dovrete pagare niente di più, i soldi del biglietto per i cani ve li daremo noi. Se il costo del vostro biglietto non è elevato, vi risarciremo anche quello così potrete volare gratis.

Stalli e Appelli

Riceviamo ogni settimana richieste di stallo per cuccioli e cani adulti abbandonati, maltrattati, bisognosi di affetto e di una casa dove poter sostare il tempo necessario per permettere ai volontari di trovare loro adozione. Non abbiamo un canile o un rifugio, per cui cerchiamo persone disposte ad ospitare i cuccioli temporaneamente fino ad adozione completata...o anche solo a mettere appelli, raccogliere cibo e quanto può servire per i nostri piccoli.

Prima di mandare il cagnolino parleremo con gli stallanti per capire che tipo di cane possa andare bene a loro e anche il periodo in cui potrebbero tenerlo....i cagnolini che diamo sono tutti docili e non hanno problemi normalmente, che vengono testati dai volontari prima di mandarli su...e poi spesso provengono dal canile, o hanno per lo meno passato un periodo al canile, e quindi sono già abituati a convivere con altri cani... Se dovessero insorgere problemi di qualunque tipo che spingano gli stallanti a non poter più tenere il cucciolo, i volontari si preoccuperanno di trovare un nuovo stallo in pochi giorni.

Se avete domande o dubbi a riguardo potere contattarci tranquillamente. Sarà nostra premura vaccinarli, microchipparli e fare i test che servono per essere sicuri che non abbiano malattie, specialmente i cuccioli, che affrontano il viaggio solo se stanno bene almeno una settimana prima della partenza. Le eventuali spese veterinarie saranno a nostro carico. Li porteremo vicini a dove abitano loro, o a casa loro se non ce la fanno a venire a prenderli...

Dateci una mano e non abbiate paura che possano avere malattie perchè arrivano dal sud Italia, o che poi il cagnolino vi rimanga per sempre. ..li mandiamo chippati, vaccinati e con test leishmania fatto..se sono in canile i volontari fanno ben attenzione che non abbiano problemi di nessun tipo prima di mandarli. Allo stallante chiediamo che cerchi di non innamorarsi del piccolo, che ci aiuti a trovargli una famiglia definitiva, così poi può darci una mano con altri..se dovesse succedere che si voglia adottare il cane in stallo non diciamo di no, saremo lo stesso felicissimi, ma lo stallo è la nostra priorità...più siamo e più vite si salvano...

Noi ci preoccuperemo di mettere gli appelli e di trovare adozione..se poi anche lo stallante farà lo stesso ben venga.

Grazie fin d'ora per l'aiuto che ci offrirete.

Per info chiamate:
Giovanna 345-8865058
Chiara 346-8760522

Veterinari

Chiediamo a medici veterinari, assistenti o studenti con la supervisione dei medici, un aiuto per le cure dei nostri piccoli amici, per reperire farmaci se possibile gratuitamente o a prezzi modici.

Cerchiamo inoltre veterinari disposti a fare una trasferta anche di un solo fine settimana in Calabria, a Vibo Valentia per sterilizzare le cagnoline. In quel caso vi verrà riconosciuto un rimborso spese per il viaggio, vitto e alloggio.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Noi siamo tutti volontari, amiamo gli animali e lottiamo tutti i giorni per cercare una casa a tanti cani che ogni giorno nascono in mezzo alla strada...in condizioni pessime...in mezzo all'immondizia.
Vogliamo donare a questi angeli una casa e una famiglia che sappia amarli e rispettarli.
Stiamo cercando volontari per gli stalli, volontari che si rendano disponibili per il trasporto dei cuccioli creando vere e proprie staffette se necessario, veterinari disponibili a offrire il loro aiuto a favore dei nostri amici più bisognosi e volontarie che si impegnino a fare controlli pre e post affido.

Hai in programma un viaggio in una località italiana? Se vuoi puoi comunicarcelo!

Se la tua meta è un luogo in cui sono previsti affidi, potresti offrirti volontario per il trasporto di un cucciolo. Ti riconosceremo una parte del rimborso per le spese di viaggio.

Le consegne e il trasporto dei cuccioli è una spesa che incide molto sulle nostre tasche. Con te potremmo risparmiare qualcosa e allo stesso tempo potresti guadagnarci anche tu.

Ci aiuteresti guadagnandoci!

Non abbiamo fini commerciali e fini di lucro. Quello che ci interessa è solamente il bene dei nostri amici a quattro zampe!

GRAZIE DI CUORE!







.

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
termini e condizioni.

Persone in questa conversazione

  • 33097 Spilimbergo Pordenone, Italy

    Gentili responsabili,
    abito nel cuore del Friuli Venezia Giulia con la mia famiglia, abbiamo avuto molti splendidi animali con noi ma al momento non abbiamo altro che un acquario colmo di pesci per motivi legati al mio lavoro in costante viaggio.
    Possiamo però, e con il cuore colmo di gioia, offrire stallo temporaneo in un ampio giardino e in una grande casa per i pelosetti che cercano una sistemazione finale, mentre io, viaggiando molto, mi offro anche come staffetta nel caso in cui mi trovi nella zona interessata. Per farvi un esempio due settimane fa ero a Lamezia e fino a ieri in Sardegna.

    Spero di poter essere utile per i piccoli in cerca di affetto,
    Chiara

    Mi piace 0 URL breve:
  • Ciao! Siamo molto contenti che vuoi aiutarci! Siamo alla costante ricerca di persone come te con la voglia di dare una mano a queste povere creature!

    La volontaria che si occupa di queste cose è Chiara, il suo numero è: 346.8760522. Sarà felicissima di ricevere una tua telefonata e organizzarsi con te sul da farsi.

    Ancora grazie! :)

    Mi piace 0 URL breve:
  • Ospite - alberto

    Salve siamo una famiglia in prov di tv abbiamo un piccolo allevamento amatoriale ,disponiamo di ampio spazio Se possiamo aiutarvi siamo a disposizione.saluti

    Mi piace 0 URL breve:
  • Ciao Alberto, grazie mille per l'aiuto che volete offrirci. Siamo sempre alla ricerca di persone di cuore disposte ad aiutarci.

    Vi chiedo di contattare Chiara per cortesia, è la volontaria che segue queste cose. Il suo numero è: 346.8760522.

    Grazie mille da tutti i nostri pelosetti! ;)

    Mi piace 0 URL breve:
  • Ospite - Lucia

    Ciao sono agente di commercio.

    disponibile x trasporti area da venezia a alto adige. Io viaggio tra friuli prov ve tv bl e tutto trentino a.a. ciaooo

    Mi piace 0 URL breve:
  • Ciao Lucia, grazie per averci scritto.
    Siamo sempre alla ricerca di volontari ;)

    Ti chiedo la cortesia di lasciarci un tuo recapito nella sezione contatti oppure di chiamare Chiara al numero 346.8760522. E' la volontaria che segue queste cose

    Grazie mille a presto

    Mi piace 0 URL breve:
  • Ospite - Paula

    Buongiorno! Mi chiamo Paula, mi piacerebbe offrirmi come volontaria, vorrei fare qualcosa che rientri nelle mie possibilità.
    Sono molto brava con i cani e passo molto tempo a casa e dedico molto tempo alle mie cagnette...sarei felice di offrire dell'ospitalità temporanea a qualche cane. Abito a Pordenone Fatemi sapere! Un saluto

    Mi piace 0 URL breve:
  • Ospite - Jessica

    Turin, Italy

    Salve,offro stallo gratuito a Torino (Piemonte ). Ho un cane di razza pincher che si trova benissimo con cuccioli.Abito in un appartamento con grandi balconi. Ospitiamo solo cuccioli che mia madre ha paura dei cani grandi. Aiuto nella adozione con foto e appelli. Spero di esservi di aiuto :)

    Mi piace 0 URL breve:

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per vedere quali cookie utilizziamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata. Se continui la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Per saperne di piu' X