Onlus I Pelosetti di Silvana

Martedì 19 aprile 2016 è nata la nostra associazione Onlus I Pelosetti di Silvana.

Era giusto che anche noi ufficializzassimo il nostro operato, anche per poter maggiormente tutelare noi e i cagnolini cui diamo una mano. Ora speriamo di essere sempre di più per poter aiutare tanti cagnolini. Possiamo fare più di prima e raccogliere cibo.. con un'associazione alle spalle è più facile che i supermercati o le attività commerciali ci lascino mettere degli scatoloni nei loro negozi, o anche metterci lì una giornata e raccogliere quello che le persone donano. Insieme possiamo fare molto, quindi chiediamo l'aiuto di tutti. Se gli esercizi commerciali lo richiedono, possiamo rilasciarvi la documentazione rilasciata dall'agenzia delle entrate dove è attestata la data di nascita dell'associazione con tanto di codice fiscale.

Abbiamo molto bisogno anche di persone che possano dedicare anche solo 10 minuti quando possono per condividere appelli, pubblicarli, appendere i volantini.....se no i nostri cani rimangono in canile o in stalli a pagamento, e le volontarie non ce la fanno più. Speriamo di essere sempre di più, aiutateci a diffondere per favore !!!!!

Chi siamo

Siamo dei volontari del Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e altre regioni che danno una mano a tanti volontari in tutta Italia a salvare i pelosetti da situazioni di abbandono.

Questa pagina nasce con l'obiettivo di trovare casa a tanti sfortunati e dare visibilità al lavoro dei volontari: ogni mattina vanno a portare il cibo, monitorando la situazione e prelevando i cuccioli e i cani che sono in difficoltà, che hanno bisogno di cure, di un ricovero caldo e asciutto o che fortunatamente trovano adozione; questi vengono mandati qui in tutto il nord dove dei volontari presenti in tutte le regioni li accolgono, li stallano e li consegnano agli adottanti.

Non abbiamo un rifugio o una pensione, la nostra sede legale è a Vicenza e i nostri stalli casalinghi, dove possono essere visibili i cagnolini, sono in varie città del centro nord. Solo pochi di loro sono al nord in stallo, il resto sono al sud e possono arrivare la domenica se decidete di adottarne uno o di stallarlo in attesa che gli troviamo una famiglia o se volete stallarlo per provare a vedere se possa andare bene per voi per poi adottarlo.

Siamo alla ricerca di volontari per gli stalli, volontari che si rendano disponibili per il trasporto dei cuccioli, creando vere e proprie staffette se necessario, veterinari disponibili a offrire il loro aiuto a favore dei nostri amici più bisognosi e volontari che si impegnino a fare controlli pre e post affido. 

Non abbiamo nè fini commerciali nè fini di lucro. Quello che ci interessa è solamente il bene dei nostri amici a quattro zampe! Grazie di cuore!

 

Anche all'estero

Riusciamo a dare in adozione molti cani anche all'estero, in paesi come la Svizzera e l'Austria.
I nostri cani arrivano a Milano in aereo o in macchina, e poi organizziamo le staffette per poterli portare anche oltre il confine. Tutti i cuccioli sono muniti di passaporto e di vaccini, compreso quello antirabbico fatto 21 giorni prima che il cane passi il confine.

Se vi interessa un cane dei nostri, potete contattarci senza problemi. Saremo felicissimi di darvelo in adozione. Abbiamo dei volontari anche all'estero, non sarete soli dopo che vi consegneremo il cucciolo. Se doveste riscontrare problemi o la convivenza col cucciolo non sarà quella che vi aspettavate, anche a distanza di anni, potremo in quel caso riprenderci il cagnolino, a patto che sia riportato in Italia...non vogliamo che finisca in un canile.

Per qualsiasi domanda, anche per chiedere cani che al momento non sono on line, contattateci tramite il sito oppure tramite i numeri che vedete negli appelli. Di solito chiediamo un'offerta del tutto volontaria, per coprire le spese come quella per il viaggio, passaporto e vaccini. L'offerta sarà completamente libera, sarete voi una volta ricevuto il cucciolo a scegliere se e quanto dare.

L'offerta non è obbligatoria, noi non vendiamo i cani, il ricavato verrà utilizzato totalmente per coprire le spese che i volontari affrontano ogni giorno. Se l'adottante si trovasse in difficoltà e non riuscisse a fare una donazione, in quel caso non ci rifiuteremo mai di affidare il cucciolo.

Per noi la cosa più importante è la felicità di questi piccoli angeli.

Siamo tutti volontari e la nostra forza nasce dalla volontà di offrire aiuto e nuove famiglie a cani lasciati al loro destino. Il nostro obiettivo è favorire la solidarietà e la condivisione cercando di aiutare gli animali, soprattutto cani, ad avere un futuro migiiore.

 Grazie di cuore!

Diventa volontario

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Noi siamo tutti volontari, amiamo gli animali e lottiamo tutti i giorni per cercare una casa a tanti cani che ogni giorno nascono in mezzo alla strada...in condizioni pessime...in mezzo all'immondizia.
Vogliamo donare a questi angeli una casa e una famiglia che sappia amarli e rispettarli.
Stiamo cercando volontari per gli stalli, volontari che si rendano disponibili per il trasporto dei cuccioli creando vere e proprie staffette se necessario, veterinari disponibili a offrire il loro aiuto a favore dei nostri amici più bisognosi e volontarie che si impegnino a fare controlli pre e post affido.

Hai in programma un viaggio in una località italiana? Se vuoi puoi comunicarcelo!

Se la tua meta è un luogo in cui sono previsti affidi, potresti offrirti volontario per il trasporto di un cucciolo. Ti riconosceremo una parte del rimborso per le spese di viaggio.

Le consegne e il trasporto dei cuccioli è una spesa che incide molto sulle nostre tasche. Con te potremmo risparmiare qualcosa e allo stesso tempo potresti guadagnarci anche tu.

Ci aiuteresti guadagnandoci!

Non abbiamo fini commerciali e fini di lucro. Quello che ci interessa è solamente il bene dei nostri amici a quattro zampe!

GRAZIE DI CUORE!












Privacy Policy